Campo Estivo Residenziale TeatroNatura

 

Campi Estivi 2025

16 – 21 giugno Elementari / 23 – 28 giugno Medie / 30 giugno – 5 luglio Adolescenti / 25 agosto – 30 agosto Elementari e Medie

ISCRIZIONI APERTE!!


I CAMPI ESTIVI del Teatro della Zucca sono un’ottima occasione per i bambini e i ragazzi di trascorrere del tempo all’aperto, partecipando a divertenti attività e creando nuove amicizie. Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza indimenticabile, immersi nella natura e circondati da un’accogliente atmosfera estiva. Non perdere l’occasione di far parte di questo fantastico programma ricco di avventure, giochi e momenti indimenticabili!

CONTATTI: Alessandra 340.5281987 o Giorgia 347.7606733 (anche whatsapp) – teatrodellazucca@gmail.com


← Precedente

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione

Attenzione!


CAMPO RESIDENZIALE ADULTI 2025 – Seconda Edizione

Lunedì 28 luglio – Sabato 2 agosto – Ultimi posti disponibili!

Il campo TEATRONATURA ADULTI è un’esperienza rivolta a chi abbia o non abbia esperienza teatrale, ma che abbia voglia di mettersi in gioco attraverso il teatro, la condivisione di gruppo, l’incontro con gli altri e l’immersione in natura. Durante la settimana ci si concentrerà molto sull’aspetto teatrale, ma anche su escursioni, esperienze in natura ed altre attività creative. I partecipanti saranno coinvolti anche nella gestione della casa e della cucina.

PER CONIUGARE UN’ESPERIENZA TEATRALE CON UN’IMMERSIONE NELLA NATURA

Nella settimana di Campo attraverso il teatro e il contatto con la natura si vivrà un’esperienza speciale e si potrà dare spazio alla propria creatività. Sarà un’occasione per poter uscire dalla propria realtà quotidiana, un’occasione per potersi trasformare, divenire altro da sé, entrare in una dimensione spazio-temporale dilatata, completamente diversa da quella in cui ci troviamo quotidianamente.

Dove: Casa Vacanze a Pasturo (LC) Valsassina – Una bellissima casona immersa nel verde, con ampi spazi aperti, camere singole, salone da pranzo, camere singole o a più letti con bagno privato.

Il Campo è aperto a TUTTI, a chiunque abbia il desiderio e la voglia di entrare in una dimensione creativa, in un’immersione nella natura e in un contatto profondo con l’altro, attraverso l’arte teatrale e la creazione.

Formatrici teatrali:

Giorgia Cristina Montani, operatrice teatrale, attrice e regista, si forma inizialmente presso la scuola Quelli di Grock di Milano, proseguendo poi presso il Comteatro di Claudio Orlandini. Ha seguito seminari teatrali con diversi attori, registi e danzatori. Conduce laboratori teatrali per bambini, adolescenti e adulti. Lavora attraverso il Teatro Sociale con persone diversamente abili e per spettacoli di Teatro Ragazzi come attrice, regista e drammaturga. Ama il teatro in ogni sua forma.

Sarah Banfi, attrice dalla personalità sensibile ed estroversa, lavora da molto tempo in teatro con i bambini e, parallelamente, opera nelle scuole come educatrice. Si è formata con eccellenti maestri, specializzandosi poi nel teatro per i bambini e perfezionandosi direttamente sulla scena. Inoltre negli ultimi anni si è avvicinata al doppiaggio e allo speakeraggio, frequentando un corso al CTA di Milano. Conduce laboratori anche con adolescenti e preadolescenti e collabora alla messa in scena di spettacoli per bambini e famiglie.


CAMPI ESTIVI BAMBINI RAGAZZI E ADOLESCENTI


E anche quest’anno torna il campo estivo del Teatro della Zucca, per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni!

Durante il Campo Estivo saranno proposte attività adeguate all’età e agli interessi dei partecipanti (anche divisi in gruppi).

Dove: In una bellissima CASA VACANZE a PASTURO (LC) nella splendida cornice della Valsassina.

Quando – Arrivi e Partenze: Il Campo Estivo si struttura su una settimana e si svolge dal lunedì mattina al sabato pomeriggio. Per quanto riguarda il viaggio di andata si partirà tutti insieme da Milano o da Lecco (per bambini e ragazzi), il viaggio di ritorno sarà a cura delle famiglie, che ci raggiungeranno il sabato pomeriggio per lo spettacolo finale.

Cosa e Come: Nella settimana di Campo Estivo i partecipanti attraverso il teatro e il contatto con la natura, vivranno un’esperienza speciale e potranno dare spazio alla propria creatività in maniera educativa e divertente. Si sperimenterà il linguaggio del corpo e l’uso della voce; si costruiranno personaggi e scenografie; si giocherà, si camminerà, si scopriranno i dintorni e le magie della natura. Il fine educativo del Campo Estivo è quello di creare relazioni positive all’interno del gruppo dando spazio all’espressione di ciascun bambino. Il Campo Estivo prevede la presenza di un massimo di 24 partecipanti in formula residenziale (ovvero si dorme al campo).

Staff: Lo staff che curerà il Campo Estivo Teatro Natura è composto da operatori teatrali ed educatori con esperienza nel settore. Gli operatori sono membri del Teatro della Zucca, giovane realtà che opera nel Teatro Sociale ed Educativo in Lombardia. E’ previsto un operatore minimo ogni 6 bambini/ragazzi.

CAMPO ESTIVO 2024 A SUEGLIO (LC) – I momenti migliori…


CAMPO ESTIVO 2023 A SUEGLIO (LC) – I momenti migliori…


CAMPO ESTIVO 2022 A SUEGLIO (LC) – I momenti migliori…


CAMPO ESTIVO 2021 (A BIOLO E A SUEGLIO) – I momenti migliori…


Campo Estivo TeatroNatura 2020 – A San Martino (SO) – I momenti migliori!


Campo Estivo TeatroNatura 2019 Caspoggio (SO) – I momenti migliori!


Campo Estivo TeatroNatura 2018 Caspoggio – I momenti migliori!


Campo Estivo TeatroNatura 2017 Caspoggio (SO) – I momenti migliori


Campo Estivo TeatroNatura 2016 Biolo (SO) – I momenti migliori

teatronatura-fronte[1]
TeatroNatura Retro

Parlano di noi…

Biolo 1