LABORATORIO DI TEATRO RIVOLTO A PERSONE ADULTE E MINORI CON DISABILITA’
Il laboratorio Diversamente Teatro ha come scopo quello di fornire un’esperienza per scoprire le infinite possibilità di espressività e immaginazione presenti in ognuno di noi e che spesso, in particolare nelle persone disabili, sono negate o non riconosciute.
Le fondatrici del progetto sono Sabrina Folli, Giorgia Montani e Roberta Povia, dal 2013 ci si avvale anche della collaborazione di Alessandra Roberti e Elisabetta Bonizzi.
Dal 2007 il laboratorio Diversamente Teatro si avvale di partecipanti esterni che, in qualità di VOLONTARI, che collaborano attivamente al percorso e alla realizzazione dello spettacolo finale. Dal 2010 oltre al corso di teatro, il progetto inizia ad occuparsi anche di un laboratorio di ESPRESSIONE CORPOREA sempre con persone diversamente abili.
Il nostro obiettivo è di far si che il laboratorio sia uno spazio fisico e mentale dove, attraverso il teatro, ci si allena a mettersi in gioco, rompendo schemi e resistenze.
Nel 2017 è iniziata una collaborazione con l’Associazione Sette 17 e Oltre… di Sondrio che ha permesso di far partire il primo laboratorio DIVERSAMENTE PICCOLO TEATRO con bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni a Sondrio.
Le nostre operatrici sono disponibili per progetti su Milano e provincia e su Sondrio e provincia.
Diversamente Teatro Milano ha partecipato a Ti Ribalto, Festival di teatro, musica e danza. Un punto di riferimento per tutte le realtà che vogliono ribaltare il punto di vista dello spettatore e scoprire un nuovo modo di vivere le arti e la disabilità. DAL 20 AL 25 GIUGNO 2017 AL TEATRO VERDI DI MILANO