Campo Estivo Teatro Natura

Campo Estivo Teatro Natura 2019

FORMULA RESIDENZIALE E DIURNA!

Due settimane disponibili – potete scegliere di farne una solo o anche due! 

Primo Turno – dal 17 al 22 giugno 2019

Secondo Turno –  dal 24 al 29 giugno 2019

E anche quest’anno torna il campo estivo del Teatro della Zucca, per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni! Il Campo Estivo quest’anno sarà articolato in due turni, frequentabili separatamente oppure consecutivamente: saranno proposte attività adeguate all’età e agli interessi dei partecipanti (anche divisi in gruppi).

Come l’anno scorso sarà possibile usufruire anche della “formula diurna” oltre alla classica “residenziale”, per tutte le famiglie che vorranno far partecipare i bambini e/o i ragazzi solo alle attività del mattino e del pomeriggio, senza fermarsi a dormire.

Dove: In una casa vacanze situata nel paese di Caspoggio, a 1098 metri s.l.m., in Valmalenco, circondato dalle vette del Monte Disgrazia, Pizzo Scalino e Pizzo Bernina. Caspoggio è immerso in un ambiente naturale incontaminato, tutto da scoprire; bellissimi sono i panorami e i paesaggi che esso offre. Caratteristico è il paesino che ha conservato un antico sapore seicentesco, fatto di viuzze e di casette tipiche. La casa è composta da sala da pranzo, cucina industriale, sala relax, camere con servizi adiacenti e grande giardino esterno recintato.

Quando – Arrivi e Partenze: Il Campo Estivo si struttura su una settimana, dal lunedì mattina al sabato pomeriggio. Per l’andata si partirà tutti insieme al mattino accompagnati dallo staff del campo utilizzando i mezzi pubblici (treno e corriera), mentre il viaggio di ritorno sarà a cura delle famiglie, che ci raggiungeranno il sabato pomeriggio alle ore 16.00 per lo spettacolo finale e una merenda insieme.

I bambini che partiranno da Milano si incontreranno con lo staff in Stazione Centrale. Per quanto riguarda invece le famiglie dei bambini che arrivano dalla Valtellina o da altre città ci si accorderà personalmente. Per i partecipanti in Formula Diurna gli spostamenti giornalieri saranno a carico delle famiglie (compreso l’arrivo del primo giorno) e saranno accolti dalle ore 9 alle ore 18.00.

Cosa e Come: Nella settimana di Campo Estivo i bambini, attraverso il teatro e il contatto con la natura, vivranno un’esperienza speciale e potranno dare spazio alla propria  creatività in maniera educativa e divertente. Si sperimenterà il linguaggio del corpo e l’uso della voce; si costruiranno personaggi e scenografie; si giocherà, si camminerà, si scopriranno i dintorni e le magie della natura.

Il fine educativo del Campo Estivo è quello di creare relazioni positive all’interno del gruppo dando spazio all’espressione di ciascun bambino. Il Campo Estivo prevede la partecipazione di un massimo di 15 bambini in formula residenziale e un massimo di 25 in formula diurna.

I bambini saranno alloggiati in camere con letti a castello, con servizi adiacenti. Gli operatori si occuperanno di tutti i pasti della giornata (colazione, pranzo, merenda e cena). Durante il Campo Estivo si curerà con attenzione l’alimentazione, privilegiando la scelta dei prodotti locali.

Staff: Lo staff che curerà il Campo Estivo Teatro Natura è composto da operatori teatrali ed educatori con decennale esperienza nel settore. Gli operatori sono membri del Teatro della Zucca, giovane realtà che opera nel Teatro Sociale ed Educativo in Lombardia. E’ previsto un operatore ogni 6/8 bambini.

Per partecipare: La quota di partecipazione in Formula Residenziale è di 330 Euro (per una settimana) e di 595 (per due settimane) e comprende il soggiorno completo e l’iscrizione all’associazione Teatro della Zucca. La quota include anche il viaggio di andata, l’assicurazione e i materiali per i laboratori. Per i partecipanti con Formula Diurna il costo totale sarà di 220 euro (per una settimana) e di 400 (per due settimane) e comprende tutti i pranzi, le merende, l’iscrizione all’associazione, i materiali per i laboratori e l’assicurazione. All’atto dell’iscrizione dovrà essere versato un acconto che vi verrà comunicato tramite email

Le pre-iscrizioni chiuderanno a maggio 2019, i dettagli per il pagamento verranno comunicati insieme ai moduli d’iscrizione. Il campo si attiverà con un minimo di 10 iscritti a settimana.

I POSTI SONO LIMITATI, SCRIVETECI O CHIAMATECI PER ISCRIVERVI E AVERE INFORMAZIONI PIU’ DETTAGLIATE: teatrodellazucca@gmail.com

Alessandra 340.5281987 – Giorgia 347.7606733

Campo Estivo Teatro Natura 2018 – I momenti migliori

 

Campo Estivo Teatro Natura 2017– I momenti migliori

 

Campo Estivo Teatro Natura 2017 Valmalenco (SO) – 26 giugno – 1° luglio

campo estivo 2017 caspoggio frontecampo estivo 2017 caspoggio retro

E anche quest’anno torna il campo estivo del Teatro della Zucca, per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni!!! Ecco alcune info! Quando – Arrivi e Partenze: Il Campo Estivo si struttura su una settimana, dal lunedì mattina al sabato pomeriggio. Per l’andata si partirà tutti insieme al mattino accompagnati dallo staff del campo utilizzando i mezzi pubblici (treno e corriera), mentre il viaggio di ritorno sarà a cura delle famiglie, che ci raggiungeranno il sabato pomeriggio alle ore 16.00 per lo spettacolo finale e una merenda insieme. Cosa e Come: Nella settimana di Campo Estivo i bambini, attraverso il teatro e il contatto con la natura, vivranno un’esperienza speciale e potranno dare spazio alla propria  creatività in maniera educativa e divertente. Si sperimenterà il linguaggio del corpo e l’uso della voce; si costruiranno personaggi e scenografie; si giocherà, si camminerà, si scopriranno i dintorni e le magie della natura. I bambini saranno alloggiati in camere con letti a castello, con servizi adiacenti. Gli operatori si occuperanno di tutti i pasti della giornata (colazione, pranzo, merenda e cena). Durante il Campo Estivo si curerà con attenzione l’alimentazione, privilegiando la scelta dei prodotti locali. Staff: Lo staff che curerà il Campo Estivo Teatro Natura è composto da operatori teatrali ed educatori con decennale esperienza nel settore. Gli operatori sono membri del Teatro della Zucca, giovane realtà che opera nel Teatro Sociale ed Educativo in Lombardia. Per partecipare: La quota di partecipazione è di 330 Euro e comprende il soggiorno completo e l’iscrizione all’associazione Teatro della Zucca. La quota include anche il viaggio di andata, l’assicurazione e i materiali per i laboratori.

 

 

Campo Estivo Teatro Natura 2016 – I momenti migliori

Parlano di noi…

Biolo 1

CAMPO ESTIVO RESIDENZIALE “TEATRONATURA” 2016 – Valmasino (SO)

teatronatura-fronte[1]TeatroNatura Retro

Per bambini dai 7 ai 10 anni – dal 20 giugno al 25 giugno e dal 27 giugno al 2 luglio (2 turni)

Dove: In una casa vacanze situata nel paesino di Biolo, una delle più belle frazioni del comune di Ardenno (SO) a 600 mt. Posto in una felice posizione sul dosso boscoso che segna il confine tra Val Masino e versante retico medio-valtellinese. Il paesino è circondato da prati e boschi di castagno ed è possibile fare escursioni e passeggiate immersi nella natura. La casa è composta da sala per il pranzo, cucina, sala relax, camere con servizi adiacenti e piccolo giardino esterno.