Campo Estivo Residenziale Teatro Natura Valtellina

 

Grazie mille per l’entusiasmo che ci avete dimostrato il nostro Campo Estivo TeatroNatura di fine agosto è al completo!

Lo staff del Teatro della Zucca

Campo Estivo Residenziale

TeatroNatura 2020 Valtellina

dal 31 agosto al 5 settembre (Val Masino – San Martino -SO-)

E anche quest’anno torna il campo estivo del Teatro della Zucca, per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni! Durante il Campo Estivo saranno proposte attività adeguate all’età e agli interessi dei partecipanti (anche divisi in gruppi).

Dove: In una casa bellissima, ristrutturata da poco, adatta per ospitare campi scuola, gruppi e famiglie e associazioni sportive, ecc. Situata a 1000 mt di altezza, nella meravigliosa cornice della Valmasino, nel paese di San Martino. San Martino fa parte del comune di Val Masino, in provincia di Sondrio. Vicinissimo alla riserva naturale della Val di Mello.

Quando – Arrivi e Partenze: Il Campo Estivo si struttura su una settimana e si svolge dal lunedì mattina al sabato pomeriggio. Per quanto riguarda il viaggio di andata aspetteremo i bambini/ragazzi presso la casa vacanze organizzando arrivi scaglionati (causa emergenza in corso) anche il viaggio di ritorno sarà a cura delle famiglie, che ci raggiungeranno il sabato pomeriggio verso le ore 16.00 per lo spettacolo finale e una merenda insieme. (si valuteranno le modalità di questo momento più avanti)

Cosa e Come: Nella settimana di Campo Estivo i bambini, attraverso il teatro e il contatto con la natura, vivranno un’esperienza speciale e potranno dare spazio alla propria creatività in maniera educativa e divertente. Si sperimenterà il linguaggio del corpo e l’uso della voce; si costruiranno personaggi e scenografie; si giocherà, si camminerà, si scopriranno i dintorni e le magie della natura.

Il nostro Campo è già indirizzato verso un forte contatto con la natura, ma quest’anno ancor di più si privilegeranno attività che possano ridurre contatti prolungati, in particolare in ambienti chiusi e si favoriranno sempre, ove possibile, attività all’aperto.

Il fine educativo del Campo Estivo è quello di creare relazioni positive all’interno del gruppo dando spazio all’espressione di ciascun bambino. Il Campo Estivo prevede la partecipazione di un massimo di 21 bambini in formula residenziale.

I partecipanti saranno alloggiati in camere con letti a castello, con servizi adiacenti al piano. I letti e la relativa biancheria dovranno essere ad uso singolo.

Gli operatori si occuperanno di tutti i pasti della giornata (colazione, pranzo, merenda e cena). Durante il Campo Estivo si curerà con attenzione l’alimentazione, privilegiando la scelta dei prodotti locali.

Staff: Lo staff che curerà il Campo Estivo Teatro Natura è composto da operatori teatrali ed educatori con decennale esperienza nel settore. Gli operatori sono membri del Teatro della Zucca, giovane realtà che opera nel Teatro Sociale ed Educativo in Lombardia. E’ previsto un operatore minimo ogni 7 bambini.

Per partecipare: La quota di partecipazione in Formula Residenziale è di 330 Euro (per una settimana) e comprende il soggiorno completo comprensivo di tutti i pasti, l’iscrizione all’associazione, l’assicurazione e tutti i materiali per i laboratori. All’atto dell’iscrizione dovrà essere versato un acconto che vi verrà comunicato tramite email. PREVISTI SCONTI PER FRATELLI!

Le pre-iscrizioni sono aperte, i dettagli per il pagamento verranno comunicati insieme ai moduli d’iscrizione. Il campo si attiverà con un minimo di 15 iscritti a settimana.

I POSTI SONO LIMITATI, SCRIVETECI O CHIAMATECI PER ISCRIVERVI E AVERE INFORMAZIONI PIU’ DETTAGLIATE: teatrodellazucca@gmail.com

Alessandra 340.5281987 – Giorgia 347.7606733

Campo Estivo TeatroNatura 2019 Caspoggio – I momenti migliori

Campo Estivo 2019 Fronte

Campo Estivo 2019 Retro

Campo Estivo TeatroNatura 2018 Caspoggio – I momenti migliori

Campo Estivo TeatroNatura 2017 Caspoggio – I momenti migliori

Campo Estivo TeatroNatura 2017 Caspoggio

campo estivo 2017 caspoggio fronte
campo estivo 2017 caspoggio retro

E anche quest’anno torna il campo estivo del Teatro della Zucca, per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni!!! Ecco alcune info! Quando – Arrivi e Partenze: Il Campo Estivo si struttura su una settimana, dal lunedì mattina al sabato pomeriggio. Per l’andata si partirà tutti insieme al mattino accompagnati dallo staff del campo utilizzando i mezzi pubblici (treno e corriera), mentre il viaggio di ritorno sarà a cura delle famiglie, che ci raggiungeranno il sabato pomeriggio alle ore 16.00 per lo spettacolo finale e una merenda insieme. Cosa e Come: Nella settimana di Campo Estivo i bambini, attraverso il teatro e il contatto con la natura, vivranno un’esperienza speciale e potranno dare spazio alla propria  creatività in maniera educativa e divertente. Si sperimenterà il linguaggio del corpo e l’uso della voce; si costruiranno personaggi e scenografie; si giocherà, si camminerà, si scopriranno i dintorni e le magie della natura. I bambini saranno alloggiati in camere con letti a castello, con servizi adiacenti. Gli operatori si occuperanno di tutti i pasti della giornata (colazione, pranzo, merenda e cena). Durante il Campo Estivo si curerà con attenzione l’alimentazione, privilegiando la scelta dei prodotti locali. Staff: Lo staff che curerà il Campo Estivo Teatro Natura è composto da operatori teatrali ed educatori con decennale esperienza nel settore. Gli operatori sono membri del Teatro della Zucca, giovane realtà che opera nel Teatro Sociale ed Educativo in Lombardia. Per partecipare: La quota di partecipazione è di 330 Euro e comprende il soggiorno completo e l’iscrizione all’associazione Teatro della Zucca. La quota include anche il viaggio di andata, l’assicurazione e i materiali per i laboratori.

Campo Estivo TeatroNatura 2016 Biolo (SO) – I momenti migliori

Parlano di noi…

Biolo 1

CAMPO ESTIVO RESIDENZIALE TEATRONATURA 2016 – Valmasino (SO)

teatronatura-fronte[1]
TeatroNatura Retro

Per bambini dai 7 ai 10 anni – dal 20 giugno al 25 giugno e dal 27 giugno al 2 luglio (2 turni)

Dove: In una casa vacanze situata nel paesino di Biolo, una delle più belle frazioni del comune di Ardenno (SO) a 600 mt. Posto in una felice posizione sul dosso boscoso che segna il confine tra Val Masino e versante retico medio-valtellinese. Il paesino è circondato da prati e boschi di castagno ed è possibile fare escursioni e passeggiate immersi nella natura. La casa è composta da sala per il pranzo, cucina, sala relax, camere con servizi adiacenti e piccolo giardino esterno.