Una chiamata per..

“UNA CHIAMATA PER…” è un’iniziativa del Teatro della Zucca che permette di vivere un momento di vero Teatro direttamente a casa propria. Tramite una videochiamata si materializzerà uno dei mitici personaggi di storie e animazioni del Teatro della Zucca: i personaggi hanno bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema oppure vi proporranno un gioco da fare insieme! Siete pronti a divertirvi con loro?! Ideale per momenti speciali in cui però… è difficile uscire di casa o frequentare dal vivo altre persone, “Una chiamata per…” vi terrà compagnia in modo divertente e interattivo.

Alice nel Paese delle Meraviglie – Una intraprendente ragazzina si perde all’inseguimento del Bianconiglio. Mille prove da superare per entrare in un fantastico giardino e incontrare la famosa Regina di Cuori! Coraggio, Alice aspetta il vostro aiuto!



Cenerentola  – Una fanciulla parecchio smemorata e fin troppo gentile con gli altri rischia di non avere più tempo per fare qualcosa che le piaccia veramente. Aiutiamola insieme! 



La professoressa di Storia Antica della Stregoneria Isabella De Sassis – La mitica professoressa si dedica ora anche alla Didattica a Distanza per insegnare ai suoi allievi le nozioni fondamentali per diventare Streghe e Stregoni. Non perdetevi le sue lezioni! 



Maga Magò – Fiera nemica di Mago Merlino, Magò cerca a tutti i costi qualche suggerimento per mettere in difficoltà il suo rivale, nonché per diventare… un po’ più popolare. Diamole una mano!



Maga Circe – La sua magnifica isola privata nel Mediterraneo un giorno viene invasa da Ulisse e i suoi compagni marinai, ma a Circe non piace avere gente “in giro per casa”. E’ possibile che Maga Circe possa diventare più accogliente? Scopriamolo insieme!



Matrigna Grimilde – La regina è sempre allo specchio, eh si, si sa, vuole essere la più bella del reame… ma questo la distrae dal trovarsi dei nuovi amici, così si sente sola. Non ha nessuno con cui giocare al “Gioco della Mela Avvelenata”, magari hai voglia di farle compagnia?



Elfo Bilbo – Un buffo Elfo costruttore, passa tutte le sue giornate a creare regali di Natale e a girare per le case del suo villaggio elfico, ha voglia di insegnare anche a voi a costruire qualcosa… per scoprire cosa videochiamatelo!



“UNA CHIAMATA PER…”  è pensato per essere un racconto interattivo della durata di 20-25 minuti, per bambini dai 5 agli 11 anni, attivo su prenotazione tutti i giorni nelle seguenti fasce orarie.

GIORNI E ORARI:  da lunedì a domenica dalle h 15.00 alle h 19.00

Per prenotarsi, basta seguire alcuni semplici passi:

1 – Inviare un messaggio/e-mail contenente giorno (gg/mm/aaaa), fascia oraria e personaggio con cui si desidera parlare

2 – Attendere conferma via messaggio/e-mail della disponibilità del Personaggio desiderato

3 – Procedere alla donazione desiderata tramite il bottone in fondo a questa pagina

Perchè la DONAZIONE: il Teatro della Zucca è un’Associazione Culturale di professionisti che operano in maniera indipendente e creativa nel mondo dell’Educazione e del Teatro Sociale. Il sostegno a chi lavora nel campo delle Arti e della Cultura non è sempre scontato e “garantito” dalle Istituzioni; per questo le donazioni liberali dei nostri Amici/Simpatizzanti/Sostenitori sono in grado di dare maggiore respiro al nostro lavoro, specialmente in momenti difficili come la “Chiusura Totale” per l’emergenza Covid-19. Organizzare, pianificare e creare sono attività che ci impegnano costantemente, anche quando non ci vedete dal vivo nei nostri laboratori o spettacoli. Grazie al vostro sostegno possiamo mantenere accesa la nostra “scintilla creativa” anche nei momenti di maggiore difficoltà.

SCEGLI LA TUA DONAZIONE (tramite PayPal):

10 euro

15 euro

20 euro

4 – Una volta effettuata la donazione, riceverete la conferma definitiva di data/ora della vostra chiamata con il Personaggio, nonché le istruzioni per l’account a cui connettersi per la videochiamata

Importante: è necessario prenotarsi almeno 24 ore prima per poter avere conferma che il personaggio desiderato sia disponibile per il collegamento.

PER INFO E PRENOTAZIONI: teatrodellazucca@gmail.com  –  338 4540360 (Elisabetta)

Non vediamo l’ora di incontrarci in Video!

Buon divertimento!!!